CulturaScuolaValle di SusaZona Ovest

Alla libreria democratica iniziano gli AperiLibro.

La Libreria Democratica di Collegno presenta l’AperiLibro, appuntamento quindicinale letterario e convivale del venerdì. Si comincia venerdì 16 novembre con la presentazione del libro “Un mare di plastica” del giornalista Franco Borgogno.
A Collegno la Libreria Democratica presenta il suo calendario di incontri per novembre e dicembre 2018, un posto dove si promuove lettura ma anche dove ci si incontra, si fanno quattro chiacchiere, si porta un libro e se ne prende in prestito un altro. La cultura è scambio di idee, di opinioni, è confronto tra diversi punti di vista: è appunto anche scambio di volumi perché spesso un libro che ci è piaciuto molto vorremmo consigliarlo a qualcuno, o prestarlo, affinché possa provare le stesse emozioni che abbiamo provato noi nel leggerlo. Leggere apre mondi sconosciuti, è un’alternativa al viaggio ed è un ottimo esercizio per la mente; è la curiosità che ci mantiene giovani.

Quattro appuntamenti, dal 16 novembre al 21 dicembre, per riscoprire insieme il piacere della lettura e della conoscenza, attraverso la presentazione di libri di autori del territorio, accompagnati da un delizioso e leggero aperitivo. Questo il calendario:
16 novembre ore 18 – presentazione del libro “Un mare di Plastica” (Ed. Nutrimenti ) del giornalista e fotografo Franco Borgogno. Intervistato da Mario Dino, direttore della Libreria Democratica e da Rosanna Caraci, direttore de “La Voce della Dora”.
30 novembre ore 18 – “Abdelkadeer. Il campione che non corse la maratona” (ed. Impremix Visual Grafika) di Riccardo Martinotti. L’autore dialoga con la blogger Loredana Gasparri,
14 dicembre ore 18– Presentazione dei libri “Spifferi” di Mario Dino e “Sguardi diversi” a cura di Angela Donna (ed. Impremix Visual Grafika) Presenti gli autori che dialogano con Claudia Murabito, bibliotecaria.
21 dicembre ore 18 – presentazione del libro “L’Inno di Mameli. Una storia lunga 170 anni per diventare ufficiale” (ed. Neos Storia) di Umberto D’Ottavio; incontro a cura del direttore Mario Dino.
La Libreria Democratica ospita sui suoi scaffali più di duemila libri, tutti divisi per tema: dalla scienza, alla letteratura, al romanzo d’amore; ci sono testi storici, manuali. La Libreria democratica presenterà al pubblico un calendario di iniziative, presentazioni di libri di autori del territorio e incontri tra lettori che si confrontano in veri e propri bookforum ispirati da un testo di particolare interesse.
La libreria è ospitata al primo piano di via Bendini 11.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *