CollegnoPersonePoliticaZona Ovest

A Collegno: Casciano nelle strade, tra la gente

di Rosanna Caraci

Il candidato sindaco del centro sinistra Francesco Casciano inaugura il suo comitato elettorale, in Via Provana 2, a Collegno. Siamo abituati a pensare al “comitato” come alla casa del Candidato, il luogo dove ci si incontra, dove si raggiungono accordi, dove i fedelissimi  tessono la maglia della campagna elettorale per il miglior risultato: un po’ è ancora così. Molto è però cambiato negli ultimi anni: i comitati elettorali sono più basi operative dalle quali transitare, come in stazione, fare il bagaglio di materiale da poter condividere sulle strade, tra la gente; fare il punto, armarsi di idee e pazienza e ripartire.

 Una base, non un fortino. Il candidato Sindaco del centrosinistra Francesco Casciano, primo cittadino uscente ma con l’euforia e l’amore per la sfida di chi è “alla prima volta” siamo certi che non sarà fermo e, alla base, ci passerà giusto come i grandi ciclisti impegnati nella gara più importante: riempire la borraccia di idee (e di acqua) e ripartire.

Perché Casciano è questo: un ciclista, un appassionato, un visionario, un sognatore che ha capito da subito che la vera campagna elettorale è la fuori, nelle strade, tra la gente. E per la gente. Di corsa, a piedi o in bici, con attenzione a tutto ciò che ha intorno

<Mi piace andare in bici perché mi permette di stare nella realtà, di osservare, di guardare cosa c’è intorno a me, di fermarmi e di ascoltare> ha detto qualche tempo fa.  Ed è lui il sindaco che ”prende nota”, che si ferma, che dà attenzione. Sempre. Con spirito sportivo e di comunità. Dunque, la fotografia di lancio del suo comitato elettorale non poteva che immortalarlo in una corsetta scherzosa, nel cuore del chiostro grande della Certosa. L’inaugurazione del comitato allora, sarà il suo “start”. Intorno a lui, tanti pronti a passargli la borraccia. Di idee e di acqua. Vai Francesco! Perché in Città il cambiamento continui.

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *