Lavoro

Inps: insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione

Si e’ insediato alla presenza della ministra del Lavoro e delle Politiche Sociali Nunzia Catalfo, in una riunione in videoconferenza, il nuovo Consiglio di amministrazione dell’Inps.
Il presidente Paquale Tridico sara’ da oggi affiancato nella conduzione dell’Istituto dalla vicepresidente Luisa Gnecchi, e dai consiglieri Roberto Lancellotti, Rosario De Luca e Patrizia Tullini.
In particolare, è un’ottima notizia la vicepresidenza affidata a Marialuisa Gnecchi: pochi conoscono quanto lei l’Istituto e il sistema di previdenza e le pensioni.

Ex parlamentare del Partito Democratico è stata lei a lavorare alla riforma delle pensioni che nella scorsa legislatura è stata presentata da Cesare Damiano.

In una recente intervista ha indicato quelle che secondo lei dovrebbero essere le priorità della prossima riforma delle pensioni. Il progetto di riforma dettato da Maria Luisa Gnecchi non è tanto distante da quello che sembra avere in mente il Presidente dell’Inps Pasquale Tridico.

Anche secondo la “numero due” dell’Istituto bisognerà dare maggiore importanza ad alcune categorie di lavori particolarmente gravosi. D’altronde “operai e macchinisti dei treni non hanno certamente la stessa aspettativa di vita di un dirigente”.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *