I luoghi del cuore

La Voce della Dora sostiene la campagna dei FAI “I luoghi del cuore” e invita tutti a partecipare al censimento dei luoghi italiani da non dimenticare.

C’è tempo fino al 15 dicembre per votare i luoghi che ti hanno emozionato e salvarli. Puoi votare più luoghi, ma per ognuno puoi esprimere solo un voto.Finché l’emergenza non sarà passata, invitiamo a votare via web grazie ai tanti strumenti digital che puoi scaricare da ogni scheda luogo.

L’Italia è costellata di luoghi unici, speciali perché legati alla nostra identità e ai nostri ricordi. Piccoli o grandi, famosi o sconosciuti, i luoghi compongono e raccontano la storia di ognuno di noi: un sogno, una scoperta, un traguardo, una certezza, una gioia, un rifugio. Vederli in stato di degrado o di abbandono, senza le cure necessarie né adeguata valorizzazione, ci rattrista come se perdessimo parte di noi stessi. Ogni anno pari, da maggio a novembre, puoi contribuire a salvarli votando i tuoi Luoghi del Cuore.

Verifica se il tuo Luogo del Cuore è già presente sul sito. Inizia qui la ricerca. Se sono già presenti, puoi arricchire la scheda con foto e testo. Se non sono presenti, aggiungili tu. Ora sei pronto per votarli e farli votare!

Chi può partecipare

La partecipazione al censimento è gratuita e aperta a tutti. Puoi votare più luoghi, ma per ognuno puoi esprimere solo un voto. I singoli utenti possono riunirsi in comitati spontanei e promuovere il proprio Luogo del Cuore attraverso i materiali di voto personalizzati e scaricabili dal sito.

https://www.fondoambiente.it/il-fai/grandi-campagne/i-luoghi-del-cuore/
https://www.fondoambiente.it/il-fai/grandi-campagne/i-luoghi-del-cuore/
Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *