Inorridita per quanto accaduto a Minneapolis

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

di Marilena Fabbri

Il video dell’uccisione per soffocamento in strada di un afroamericano da parte della polizia di Minneapolis, sotto gli occhi dei cittadini che registravano e protestavano è una cosa inguardabile  e inaccettabile !

Vedere quei poliziotti senza umanità uccidere a sangue freddo un uomo è agghiacciante! Continuare a vedere che neanche quando quell’uomo era inerme e senza vita, con la faccia schiacciata sull’asfalto, quel poliziotto ha tolto quel suo ginocchio dal collo di quell’uomo è di un’arroganza che fa ribollire il sangue ed annebbiare il cervello!

I soccorritori hanno dovuto spostare manualmente quel poliziotto dalla sua vittima! Sto studiando il nazismo con mio figlio per l’esame di terza media e continuare a vedere che chi ha il potere, o indossa una divisa si sente in diritto di disporre della vita o della morte di un uomo è una prevaricazione che fa gridare dentro!!E il capo della polizia pensa di liquidare la questione con il licenziamento degli agenti coinvolti? Devono essere processati per direttissima! Ed ora l’agente omicida ha la casa sotto scorta della polizia? No, deve essere custodito in prigione!! 

La violenza non può essere rigettata con altra violenza, e quello che sta accadendo a Minneapolis non può essere giustificato! Ma quale violenza e prevaricazione c’è dietro a quell’omicidio?  Quale arroganza deve incarnare il corpo di polizia  nell’immaginario collettivo e nei sentimenti dei cittadini di quella città, se il comportamento isolato di due agenti sta rischiando di innescare una guerra civile? Forse non siamo di fronte a un gesto isolato!!?? Forse c’è una cultura che va arginata e rimossa per ristabilire una pace sociale!! E non alimentata come sta facendo Trump che anziché risolvere problemi alimenta conflitti e scontri razziali!

 Inorridita e davvero incazzata! L’uomo è l’unico animale sulla faccia della terra capace di mettere in atto ferocia assoluta gratuita a sangue freddo per il solo piacere della violenza e del dominio! 
Inorridita!

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *