Scopriamo insieme le ville romane di Almese e Caselette

Domenica 6 Settembre le Ville Romane saranno pronte ad accoglierti!

Sarà possibile visitare la Villa Romana di Almese e scoprire come vivevano i romani in Valle di Susa nel primo secolo d.C. Il tour guidato, condotto da un archeologo e dai volontari dell’associazione Ar.c.A di Almese, porterà alla scoperta dell’architettura e della cultura romana.

Tornando indietro nel tempo sarà possibile entrare nelle stanze della villa che, insieme alla Villa Romana di Caselette, è uno dei più importanti complessi residenziali extraurbani di epoca romana in Piemonte La Villa Romana di Caselette, alla sua prima apertura dell’anno, sarà visitabile dalle 15,30 alle 18,30, mentre la Villa Romana di Almese sarà aperta dalle 15,00 alle 18,00.

Ricordiamo che è obbligatorio l’uso della mascherina e la prenotazione, che può essere tramite mail a arca.almese@gmail.com oppure tramite whatsapp o telefonando al 342 060 13 65 La giornata è promossa dall’associazione Ar.c.A (Arte, Archeologia e Cultura ad Almese) con il patrocinio del Comune di Almese e il Comune di Caselette, in collaborazione con Fondazione Magnetto, Finder S.p.A, Univoca, Tesori d’arte e cultura alpina e Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Torino.

Per informazioni arca.almese@gmail.com – tel 342 060 13 65

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *