Grugliasco

Il PD di Grugliasco raccoglie beni di prima necessità per famiglie in difficoltà

“Solidarietà in circolo”. Il Pd di Grugliasco aderisce all’iniziativa nazionale: fino al 19 dicembre verranno raccolti beni di prima necessità per le famiglie messe in difficoltà dalla pandemia

Quello che si avvicina sarà un Natale diverso, non solo per il modo con cui dovremo rivedere le nostre abitudini sociali e conviviali: <la pandemia ha tolto il coperchio a povertà che forse prima non erano evidenti. Con l’emergenza sanitaria in atto e la crisi di lavori, spesso sommersi, che non garantiscono più reddito viene messa a dura prova la sopravvivenza delle famiglie. Di fronte a questa realtà il Partito democratico di Grugliasco aderisce all’iniziativa “Solidarietà in circolo”> annuncia il segretario del circolo Pd Grugliasco Dario Lorenzoni.

Non un gesto di carità ma di solidarietà che può essere concretizzata attraverso la donazione di beni non deperibili quali pasta, riso, olio, passata di pomodoro, verdure in scatola, tonno in scatola, zucchero, latte confezionato, panettoni, biscotti, prodotti per l’infanzia, prodotti per l’igiene personale e della casa.

<Tutti hanno diritto a un po’ di serenità – aggiunge Lorenzoni- . La Città di Grugliasco da mesi ormai tiene alta la guardia sulle difficoltà dei cittadini, specie quelli che corrono il rischio di non essere intercettati. Da parte nostra, come circolo, abbiamo la capacità di essere un riferimento fisico immediato sul territorio. La nostra porta è aperta e non raramente, attraverso gli iscritti e gli amici, raccogliamo sintomi di disagio. Spesso è temporaneo, cioè dovuto all’emergenza covid che tutti speriamo possa presto rientrare. Questa esperienza ci deve però servire affinché noi si possa avere il polso della situazione futura: capire cioè quanti si rialzeranno e quanti resteranno indietro. E’ per questi cittadini che la nostra attenzione e le nostre politiche devono vigilare, proporre, essere in rete con il territorio”.

<L’iniziativa “Solidarietà in circolo” sarà realizzata fino a sabato 19 dicembre – dice Gianni Alaimo, del circolo Pd Grugliasco – e i beni raccolti saranno destinati in accordo con le associazioni di volontariato, in collaborazione con gli enti locali, a chi ne ha più bisogno. Politica, per noi, è uscirne insieme e insieme ce la faremo>.

Ci trovate mercoledì 9 dicembre dalle ore 10.30 alle ore 12 in via Perotti 20 a Grugliasco, 

oppure su appuntamento telefonico chiamando il 328-5676279

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *