Grugliasco:“Solidarietà in circolo”: successo dell’iniziativa del Pd per la raccolta di alimentari destinati ai meno fortunati.

I cittadini hanno risposto con entusiasmo all’iniziativa “Solidarietà in circolo” del Partito democratico alla quale il circolo di Grugliasco ha aderito con entusiasmo.

Sono stati raccolti 13 pandori, 5 panettoni, 6 omogeneizzati e budini, 10 pacchi di biscotti, 9 pacchi di brioche, 9 confezioni di pane e cracker lunga conservazione, 4 giocattoli per bambini, 6 confezioni di datteri, 40 kg di pasta, 11 kg di riso, 10 lt olio, 10 kg zucchero, 7 kg sale, 45 scatolette fra tonno, carne in scatola e sgombro, 20 confezioni di pelati, 5 bottiglie di salsa, 5 kg di farina, 25 confezioni di legumi, 10 lt di latte, 12 confezioni di caffè.

Ciò che è stato devoluto dalle famiglie a favore dei meno fortunati è stato consegnato dai militanti e dal segretario del circolo Pd Dario Lorenzoni ai residenti del social housing di borgata Paradiso, al banco alimentare di Grugliasco e a tre famiglie in difficoltà del Gerbido.

<Ci teniamo innanzitutto a ringraziare i nostri iscritti e tutti i cittadini di Grugliasco, che hanno partecipato a questa raccolta. Hanno dimostrato ancora una volta quanto sia grande il cuore dei grugliaschesi> dichiara Paolo Spataro dei Giovani democratici.

<La nostra disponibilità ad aiutare chi è in difficoltà non si esaurisce certo con il concludersi di questa iniziativa – dice Dario Lorenzoni, segretario del Partito democratico di Grugliasco – . La sensibilità dei cittadini che hanno risposto al nostro appello fa sperare in un futuro migliore, perché è la prova che la comunità nonostante le difficoltà della pandemia non si è ripiegata su sé stessa ma anzi ha rafforzato quella solidarietà nei confronti di chi sta soffrendo di più, correndo il rischio di restare indietro>.

<Le famiglie sono state individuate attraverso una rete sul territorio fatta di parrocchie e di antenne sensibili a captare il disagio – conclude Pier Paolo Soncin, capogruppo del Pd di Grugliasco in Consiglio comunale – che ci hanno indirizzato verso il social housing, il banco alimentare e tre famiglie del Gerbido. Il Partito democratico è vicino alle persone, sempre”.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *