DruentoZona Ovest

Grande inizio del Palio dei Borghi 2022,

Grande inizio del Palio dei Borghi 2022, ieri 29 maggio, con la camminata non competitiva alla scoperta dei borghi e con il primo momento di confronto tra le squadre in una emozionante e partecipata corsa di 7 km tra strade, sentieri e boschi con arrivo sulla piazza del Comune, dove i sostenitori dei vari borghi hanno atteso l’arrivo con curiosità ed impazienza.


La camminata è stata aperta dai bambini e dai capitani del progetto di mobilità attiva “Bike to School” alle ore 10 e tutti i partecipanti hanno potuto camminare fermandosi ai gazebi dei borghi trovando ristori ed informazioni sull’intero evento.
In questi mesi il percorso della gara ha visto i partecipanti allenarsi con grande impegno ed entusiasmo; le aspettative erano molto alte pur nel rispetto del clima amichevole che caratterizzerà tutta la manifestazione.
La corsa è stata vinta da Gaetano Santalucia del Borgo Filatoio con una prestazione fantastica, bissando il successo dell’anno passato, ma tutti i concorrenti sono riusciti a trasmettere con le loro prestazioni un grandissimo entusiasmo che speriamo cresca sempre di più durante tutto il mese di giugno e accompagni gli atleti fino alla giornata finale del 26 Giugno.


Sarà un mese impegnativo, ma la grande risposta da parte dei cittadini di tutte le età (più di 400 iscritti) è una grande soddisfazione per il Comitato Organizzatore che ha visto nel Palio un valido mezzo per incentivare le relazioni e la collaborazione della comunità.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *