Musica e spettacolo

RITMIKA “6-10 settembre 2022” al PalaExpo di Moncalieri (TO)

Cinque giorni, da martedì 6 a sabato 10 settembre. Nove artisti: Pop X (martedì 6), The Zen Circus e Naska (mercoledì 7), Fasma, gIANMARIA e Il Tre (giovedì 8), Gabry Ponte (venerdì 9), Fabri Fibra e Meg (sabato 10) per il festival musicale della creatività e della sperimentazione giunto alla 26esima edizione. Sul palco allestito al PalaExpo di Moncalieri, nell’ex Foro Boario, si alternano i più promettenti nuovi cantautori della scena rapper italiana ai vertici delle classifiche di vendita, il più alto rappresentante della scena dance internazionale, uno dei pilastri della cultura hip hop del nostro paese, la regina della musica elettronica italiana, la band punto di riferimento della scena musicale indipendente e i più originali protagonisti tra pop punk, cantautorato e sperimentazione.

Martedì 6 settembre, l’anteprima del festival è appunto Ritmika Open organizzata da Moncalieri Giovane, a ingresso gratuito, con special guest Pop X.

Mercoledì 7 settembre, il tour estivo “Cari fottutissimi amici” della band The Zen Circus fa tappa sul palco di Ritmika. Punto di riferimento della scena musicale indipendente italiana, il gruppo continua a rinnovarsi e a stupire. Ad aprire il loro live, Naska, autoproclamatosi ribelle nell’epoca della generazione Z, si fa portabandiera italiano del punk rock melodico del terzo millennio, aperto alle influenze dell’emo trap e determinato a conquistare il successo con le armi del pop.

Si continua con la tripletta di tre concerti in un’unica serata: giovedì 8 settembre si esibiscono sul palco di Ritmika, Il Tre, gIANMARIA e Fasma.

Venerdì 9 settembre spazio alla dance-music internazionale con Gabry Ponte, il dj produttore multi-platino italiano che ha collezionato oltre 2 miliardi di streams globali e oltre 15 milioni di ascoltatori mensili su Spotify.

Sabato 10 settembre, infine, a Ritmika l’unica data piemontese del “Caos, Live, Festival 2022” di Fabri Fibra, considerato da pubblico e critica un pilastro della cultura hip hop del nostro paese. Insieme a lui, la cantautrice napoletana regina della musica elettronica italiana Meg.

CALENDARIO

Martedì 6 settembre

Ritmika Open. Special guest: Pop X

Ingresso gratuito

Mercoledì 7 settembre

The Zen Circus + Naska

Biglietto: 17,25 euro + ddp

Giovedì 8 settembre

Il Tre + Fasma + gIANMARIA

Biglietto: 28,75 euro + ddp

Venerdì 9 settembre

Gabry Ponte

Biglietto: 25 euro + ddp

Sabato 10 settembre

Fabri Fibra + Meg

Biglietto: 38 euro + ddp

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *