Musica e spettacolo

“La festa della fine del mondo” porta La Rappresentante Di Lista al Teatro Concordia.

Il live si apre poco dopo le 21:30 con l’ingresso sul palco di Dario Mangiaracina alla console, seguito a ruota da Veronica Lucchesi che ha incantato subito tutti con la sua voce pazzesca. Poi a seguito l’arrivo di diversi musicisti e coristi.

Sul palco una particolare scenografia: un carrello della spesa, un pianoforte bianco con la scritta “All You Need Is Love”, batteria, postazioni con strumenti di ogni tipo, una gigantesca scritta neon LRDL. Una caotica messa in scena teatrale che già lasciava assaporare un’idea di quello che sarebbe successo.

Durante tutto il live si sono susseguiti diversi momenti di forte teatralità, La Rappresentante Di Lista ha un modo tutto suo di stare sul palco, plateale, scompigliato, travolgente.

La scaletta è costruita principalmente sul nuovo album, infatti si susseguono diversi brani estratti dall’album My Mamma, tra cui “Amare”. Arriva poi il momento di Dario in versione cantante, che dopo essersi destreggiato tra i suoi strumenti, si esibisce in “Fragile” e “Cosa Farò“, con il suo carisma travolgente e un pizzico di emozione.

Ma che festa della fine del mondo sarebbe senza il brano che ha dato nome al tour? Se già era impossibile stare fermi sul posto, “Ciao Ciao” chiude la prima parte del concerto con il botto. Il live riprende dopo pochissimo con l’ultima carrellata di canzoni prima della chiusura. 

Rientrano sul palco Dario e Veronica per introdurre “Alieno”. Piano piano tornano anche tutti i musicisti, l’organismo pulsante che contribuisce a creare la dimensione LRDL ed è poi la volta di “Mai Mamma” e di balli senza freni, scoordinati e, indubbiamente, felici. 

Sul palco come sotto al palco, tutti saltano.

La squadra con bellissimi stivali rossi de LRDL scende dal palco, gli viene fatta strada tra il pubblico e si posizionano esattamente al centro della platea, per intonare un’ultima canzone.

Ancora l’ennesimo momento in cui a esibirsi è un’unica anima, circondata da cuori pulsanti, commossi e felici.

 Nota di Merito per Veronica Lucchesi, voce bellissima, intonatissima senza cali, rarissima dote, con una preparazione anche fisica che mantiene per tutta la serata con un ritmo assolutamente invidiabile, outfit studiati e look allineati allo spettacolo.Da rivedere e risentire assolutamente!

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *