CollegnoZona Ovest

CORSO ARBITRO DI CALCIO A COLLEGNO

Anche quest’anno la Sezione AIA di Collegno, una delle 207 sezioni di cui l’Associazione Italiana Arbitri si costituisce, ha indetto il corso di qualificazione per Arbitri di Calcio a 11 e Calcio a 5.

Il corso, completamente gratuito, avrà inizio il giorno lunedì 19 Febbraio 2024 alle ore 20.00 presso la nostra sede in Piazza CHE GUEVARA 13 a Collegno, (sede raggiungibile facilmente con metro, bus 33 di linea GTT o treno).

L’Associazione vanta una storia centenaria di rispetto delle regole e integrità morale che vanno ad arricchire chi decide di intraprendere questa attività, trasformando un’esperienza sportiva in qualcosa di più profondo. Che il motivo dell’interessamento sia la curiosità di imparare il regolamento, la semplice passione per il calcio o il sogno di calcare i campi della Serie A con un ruolo così importante, in qualsiasi caso frequentando il corso da Arbitro si entrerà a far parte di una vera e propria Famiglia, caratterizzata da un forte spirito associativo.

Il corso avrà la durata di circa 3 mesi, con una/due lezioni settimanali (orario da definire per venire incontro il più possibile alle esigenze dei partecipanti, dalle 19:30 circa-alle 21:30 circa, alternando quando possibile lezioni in presenza, lezioni online e lezioni sul campo); in conclusione sarà effettuato un test di abilitazione alla qualifica arbitrale, superato il quale i ragazzi/e saranno ufficialmente Arbitri Effettivi dell’Associazione Italiana Arbitri, inquadrati presso la nostra Sezione. 

Il corso rappresenta un’opportunità unica per un giovane uomo o donna, che inizia così ad approcciarsi in modo controllato sia al mondo del lavoro che all’attività sportiva nella sua forma più sana, fatta di fatica ma anche di tanta passione.

Il ragazzo/a avrà diritto dopo ogni gara ad un rimborso spese fino a 100 euro; riceverà inoltre una tessera federale per accedere a tutti gli stadi d’Italia, una divisa ufficiale e, se richiesta, anche l’attestazione atta al rilascio di credito formativo.

I candidati devono avere l’età minima di 14 anni e massima di 39 anni. Le nuove norme federali permettono a chi fosse già tesserato presso una Società di Calcio (e che non superi i 19 anni di età) di usufruire del doppio tesseramento, svolgendo parallelamente anche l’attività arbitrale. In ogni caso, indipendentemente dall’età, siamo pronti ad accogliere come uditore chiunque voglia approfondire la propria conoscenza sul Regolamento del Gioco del Calcio.

Nell’attendervi numerosi, si prega di dare massima diffusione a codesta informativa.

Per ulteriori informazioni riguardo il corso potete contattarci tramite Instagram o Facebook (@aiacollegno, come da locandina in allegato) o all’indirizzo mail corsoaiacollegno@gmail.com , oppure consultare il nostro sito www.aiacollegno.it. Forniamo inoltre il numero di telefono del Presidente della Sezione AIA di Collegno, Gioacchino Annaloro, e del Responsabile del Corso Arbitri, Matteo Moncalvo, per contatti diretti o per qualsiasi informazione da fornire a chi sarà eventualmente interessato.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *