“Unplugged Tour” di Naska: Un Concerto Intimo e Suggestivo al Teatro Colosseo
Il 12 marzo, il Teatro Colosseo di Torino ha ospitato una serata unica, segnata dal ritorno di Naska, nome d’arte di Diego Caterbetti, con il suo nuovo spettacolo “Unplugged Tour”. Dopo il successo del suo spettacolare “The Freak Show” all’Unipol Forum di Assago, che lo scorso autunno ha visto la partecipazione di oltre 10.000 spettatori, l’artista marchigiano ha scelto di tornare su un palco più intimo e raccolto, quello teatrale, che già nel 2023 aveva esplorato con la tournée acustica “Rebel Unplugged”.

Il concerto ha visto Naska proporre una versione inedita dei suoi brani, accompagnato da arrangiamenti unici che hanno saputo fondere l’ironia e la provocazione, tratti distintivi del suo repertorio, con momenti di dolcezza, romanticismo e riflessione. Il live è stato un perfetto equilibrio tra la potenza delle sue melodie pop e la profondità delle emozioni espresse attraverso l’acustico. Un viaggio musicale che ha regalato nuove sfumature alle canzoni, in particolare a quelle del suo ultimo album, The Freak Show.

Il disco, che affronta temi come l’amore, l’alienazione, l’eccesso e la ricerca di sé, ha trovato nuova vita nelle reinterpretazioni dal vivo. Le canzoni, ora rilette in chiave acustica, sono diventate un dialogo diretto con il pubblico, che ha apprezzato la spontaneità e l’intensità della performance. Il palco intimo del teatro ha contribuito a creare un’atmosfera magica, dove ogni nota e ogni parola hanno risuonato in modo più profondo e personale

