Sanità

Lunedì 13 gennaio apre il nuovo Polo Sanitario a Venaria Reale

La soddisfazione più grande per un pubblico amministratore è vedere realizzate le opere per le quali si impegna con i cittadini. Questo è il caso del nuovo Polo Sanitario di Venaria, la cui storia travagliata e piena di ostacoli è giunta al termine, l’ASL TO3 ha annunciato che da lunedì 13 gennaio la struttura sarà aperta al pubblico con le prime attività operative.

Dobbiamo ricordare che si tratta del più importante intervento di nuova edilizia sanitaria della Città Metropolitana, con i suoi circa 17 milioni di euro investiti, degli ultimi anni.

Spesso sentiamo parlare di nuove strutture sanitarie che dovrebbero sostituire vecchi e spesso fatiscenti edifici non più adatti e che hanno costi di gestione e di manutenzione poco coerenti con il risparmio energetico e quant’altro è ormai sul mercato in termini di efficienza ed efficacia.

Quindi, ci permettiamo sommessamente, di esultare per una opera pubblica che va in porto a fronte di molte altre iniziate e mai terminate oppure solo promesse.

Crediamo che allo stesso modo, vadano comprese le grandi difficoltà materiali per l’avvio di una struttura complessa quale è quella di Venaria e per questo ognuno dovrebbe fare la propria parte.

Siamo andati a visitare la nuova struttura di via Don Sapino: è un grande via vai di allestimenti e di sistemazioni, con traslochi e nuove ambientazioni che niente hanno a che fare con gli spazi lasciati, tutto è nuovo, pulito, sicuro ed efficiente. Utenti e lavoratori non potranno che trovarsi meglio, ma come ogni cambiamento, è necessario un periodo di adattamento e di pazienza.

Condividi

Un pensiero su “Lunedì 13 gennaio apre il nuovo Polo Sanitario a Venaria Reale

  • Claudio Ferrari

    Tutti i cittadini conoscono le difficoltà del SSN e ogni buona iniziativa è benvenuta.
    Rimane il problema dei P.S. con degenza a tempo, degli ospedali.
    Un posto indegno, anche se gestito da medici e operatori sanitari che- gettano il cuore oltre all’ostacolo- per ogni essere umano.
    Lavorare per un sensibile miglioramento e d’obbligo.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *