CulturaPianezzaZona Ovest

A piedi nudi nel parco di Villa Lascaris

Domenica 25 luglio, dalle 16.30 alle 20.30

E_LE_MENTI, rassegna di incontri che Villa Lascaris propone per quattro domeniche estive, affida la TERRA a una grande voce della cultura torinese e italiana. Sarà infatti il regista, sceneggiatore e drammaturgo Gabriele Vacis a guidare Paola Uberti, blogger esperta di cibo, Andrea Vico, giornalista e divulgatore scientifico, l’attrice Silvia Mercuriati e la flautista Giulia Balla in un percorso che si snoda sul filo dell’arte e della scienza.
Dalle piante alla letteratura passando per allevamenti intensivi, consumo del suolo, i ricordi nei sensi, la musica e la lotta allo spreco, un pomeriggio in cui il potere della parola e dell’arte costruiranno un percorso inedito per riflettere sull’oggi e, soprattutto, su domani.

Come di consueto, niente posti fissi o sedie. Il prato di Villa Lascaris si trasforma in platea, palco e scenografia di un evento in cui “a piedi nudi nel parco” non è uno slogan, né il titolo di un film, ma un invito. Ecco perché agli spettatori viene chiesto di portare con sé una coperta, una stuoia o uno sgabello, proprio come per un pic-nic: per tornare in contatto, nel vero senso della parola, con la Terra, la sua energia, la sua semplicità.
Come ogni pic-nic che si rispetti, ci sarà la possibilità di comporre una golosa merenda, rigorosamente plastic free: grazie alla collaborazione con Re-box, ai partecipanti verrà fornito cestino da riempire con le specialità dei Maestri del Gusto di Torino e provincia presenti durante gli eventi con le loro eccellenze; PierH20 fornirà acqua, gasata e naturale, attraverso
le colonnine di distribuzione poste all’interno del parco e chi non avesse con sé la propria borraccia riciclabile ed eco compatibile, potrà procurarsene una a fronte di una libera offerta.

Il parco di Villa Lascaris si aprirà ai visitatori alle 16.30, per permettere al pubblico di rilassarsi e godere della bellezza suggestiva del luogo. L’evento si svolgerà dalle 17.30 alle 18.30 e il parco rimarrà aperto, insieme ai Maestri del Gusto, fino alle 20.30.

La partecipazione E_LE_MENTI: Aria, Acqua, Terra, Fuoco, al costo di € 10,00 per gli adulti, € 5,00 per i bambini da 6 a 10 anni e gratuito per i bambini da 0 a 5 anni, richiede la prenotazione obbligatoria all’indirizzo e-mail: eventi@villalascaris.it, indicando il numero di partecipanti. Pagamento in loco.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *