Collegno

Collegno e Neumbrandenburg. Il gemellaggio va di corsa

di Rosanna Caraci

Mario Maiullari vince la 10 km nella sua categoria mentre nella mezza maratona il consigliere comunale Filippo Ripa arriva secondo. Maura Bulgarelli, presidente Consulta per i Gemellaggi <Un grande risultato per Collegno in virtù dello sport e dell’amicizia tra le città gemellate>

Tre collegnesi hanno partecipato a  Neumbrandenburg  ad un importante competizione sportiva suddivisa in due gare: una corsa dieci chilomenti e la mezza maratona portando grandi soddisfazioni alla Città di Collegno, gemellata con quella tedesca dal 1970. La stracittadina è molto partecipata e ogni anno ospita delegazioni straniere: presenti russi, danesi e francesi oltre agli italiani.

Mario Maiullari, alla sua seconda partecipazione alla gara si aggiudica il podio nella sua categoria (M70) e non nasconde la soddisfazione <per aver battuto soprattutto i francesi, in ricordo di vecchie rivalità – dice, aggiungendo –  Chi temevo di più erano i danesi , perché sono strutturati e alla competizione si sono presentati con una vera e propria squadra. Il percorso è stato molto impegnativo, su dislivelli, ma incantevole perché si snoda all’interno della foresta che costeggia il lago della città. Davvero una bella esperienza>.

Maura Bulgarelli, presidente della Commissione per i gemellaggi, commenta con soddisfazione <<Un grande risultato per Collegno in virtù dello sport e dell’amicizia tra le città gemellate>

 

Filippo Ripa invece si piazza secondo alla mezza maratona nella categoria M50, alla sua prima partecipazione alla competizione <Sono soddisfatto e orgoglioso per aver fatto fare bella figura alla mia città – dichiara con emozione.

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *