Musica e spettacolo

Stef Burns al Teatro Atlantic di Borgaro

La Stef Burns League, la band del chitarrista californiano Stef Burns, ha concluso al Teatro Atlantic di Borgaro il suo tour invernale. Sul palco, insieme a Burns, sono saliti gli inseparabili Juan van Emmerloot (batteria) e Paola Zadra (basso).

Vedere suonare Stef è impressionante, una capacità chitarristica decisamente di qualità sopra la media.

Un live decisamente ruggente: alla chitarra di Stef si uniscono il basso della sempre bravissima Paola Zadra e la batteria, storica, di Juan Van Emmerloot.

Con una sezione ritmica così valida alle spalle, Stef può dare il via a tutta la sua fantasia, scatenandosi in una scaletta fatta di grandi successi, evergreen rock intervallata da suoi singoli. Il risultato è un perfetto equilibrio, nonostante i pezzi si allunghino, la sua rimane una esibizione di pura bellezza con progressioni infinite di accordi a raffica e riff incendiari.
I pezzi reinterpretati dalla SBL non perdono la loro bellezza, sfatando il mito che gli originali sono sempre meglio delle cover. Si rimane sorpresi quando le note corrono sul manico della chitarra di Stef, appoggiandosi al duo sopracitato. Questa è la dimostrazione che non sempre è importante che “cosa” si suona, ma “come” lo si suona.

Opening di questo evento sono stati gli Standing Ovation che hanno riproposto le canzoni di Vasco Rossi per scaldare il palco al chitarrista del famoso rocker.

Sabato sera sono accorsi in molti al Teatro Atlantic, entusiasti di poter riabbracciare un fenomeno come Stef e la sua band, al concerto organizzato da Vertigo.

Stef Burns sarà impegnato nei prossimi mesi nella preparazione del tour che Vasco Rossi porterà negli stadi la prossima estate.

Ricordiamo che il prossimo evento sarà l’inaugurazione “Arena Rock” il 3 dicembre con il Gallo Team.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *