CulturaMusica e spettacolo

Joe Bastianich alla Lavanderia a Vapore

Il noto chef di origini italiane e personaggio televisivo di MasterChef Italia e Italia’s Got Talen Joe Bastianich sale sul palco delle Lavanderia a Vapore per la rassegna Sale e Pepe organizzata da Professional Drum e  dal Comune di Collegno per esibirsi con la band napoletana “La Terza Classe”.

Il concerto è un connubio di brani acustici ed elettrici, con un sound che mescola i molti stili che hanno segnato l’ispirazione musicale del “Restaurant man” . Si esibisce alla voce e alla chitarra acustica accompagnato da Pierpaolo Provenzano (voce e chitarra acustica), Enrico Catanzariti (voce e batteria), Rolando “Gallo” Maraviglia (voce e basso), Alfredo D’Ecclesiis (voce e armonica) e Michelangelo Bencivenga (voce e banjo).

Joe Bastianich prolunga così la sua permanenza nel nostro paese confermando una serie di nuovi spettacoli insieme a La Terza Classe, formazione che lo ha accompagnato in tour negli scorsi mesi.

Nato nel Queens, fin da piccolo si appassiona alla musica: Led Zeppelin, Ramones, David Bowie e Rolling Stones è la musica che predilige. Questa passione emerge quando partecipa ai programmi televisivi: durante “On The Road”, l’Artista si è confrontato con la grande musica popolare italiana e ha avuto modo di conoscere La Terza Classe, band appassionata di folk e bluegrass nata nel 2012 per le strade di Napoli e approdata al noto show tv americano Music City Roots e successivamente alla semifinale dell’edizione italiana 2016 di Italia’s Got Talent.

Sempre da Italia’s Got Talent, Bastianich, porta in finale un altro gruppo piemontese, Sunshine Gospel Choir, che si sono esibiti a Collegno la settimana prima di lui; sarà infatti il suo Golden Buzzer a portarli alla finale del programma.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *