Città Metropolitana di TorinoMusica e spettacolo

Fiorella Mannoia al Teatro Colosseo

Elegantissima in tailleur nero luccicante, la cantante inizia il concerto con Padroni di niente, la canzone che dà il titolo all’ultimo album di inediti.

Il teatro è stracolmo e la trepidazione del pubblico si fa sentire fin dalle prime note de “La versione di Fiorella”, tour che prende il nome dal programma che la cantante romana conduce su Rai 3 e che ieri ha fatto tappa al Teatro Colosseo di Torino, dopo i concerti della scorsa estate.

Il ritorno dal vivo di Fiorella Mannoia è un abbraccio musicale lungo oltre due ore. Lei è un’artista poliedrica, intrattenitrice e cantante sopraffina con una sorprendente capacità di entrare nei “panni” delle canzoni dei suoi colleghi e di interpretare storie e melodie con una delicatezza e un coinvolgimento unico.

La Mannoia interpreta successi più recenti come Combattente, Nessuna conseguenza e Che sia benedetta, poi prosegue con cover di colleghi che hanno fatto la storia della musica italiana: da Fred Bongusto a Renato Zero, da Vasco Rossi a Fabrizio De Andrè, per concludere  con un omaggio a Lucio Dalla e alla sua città, Bologna. 

Non mancano certo le canzoni  più amate che sono cantate insieme al pubblico come Quello che le donne non diconoCome si cambia e Il cielo d’Irlanda che riempiono il teatro di voci, applausi e da parte di tutte le persone presenti.. 

Particolarmente gradevoli gli arrangiamenti del percussionista Carlo Di Francesco che condivide il palco con Diego Corradin alla batteria, Claudio Storniolo al pianoforte e alle tastiere, Luca Visigallial basso, Max Rosati e Alessandro “DOC” De Crescenzo alle chitarre.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *