LavoroRivoliZona Ovest

Basta morti sul lavoro!

Ancora un dramma sul lavoro. A Rivoli, mercoledì 5 ottobre, è crollato un ponteggio, dove in quel momento si trovavano tre operai: l’impalcatura era alta sei piani. Tutti sarebbero feriti gravemente.
Gli incidenti sul lavoro sono in continuo aumento e sul nostro territorio purtroppo sono già diversi quelli accaduti recentemente.


Le cause del crollo sono tutt’ora in fase di accertamento, ma è probabile si tratti del cedimento di parte dell’impalcatura avvenuto durante i lavori di ristrutturazione della facciata di un palazzo. La presenza di alcuni alberi di grosse dimensioni ne avrebbero evitato il crollo completo.
E’ necessario mobilitarsi insieme ai sindacati e alle associazioni per dire BASTA alle morti sul lavoro.
Le forze politiche del centro sinistra organizzano un sit-in silenzioso per sabato 15 ottobre alle ore 16.00 in via Piol, di fronte al monumento “Caduti sul Lavoro”.
Seguirà la presentazione in Consiglio Comunale di una mozione che possa dare concretezza alla manifestazione. La mozione chiederà all’amministrazione di organizzare la giornata sulla sicurezza sul lavoro coinvolgendo enti formativi e professionali, sindacati e giovani prossimi a entrare nel mondo del lavoro. La formazione è il primo modo per sensibilizzare i lavoratori e per far capire quanto siano importanti i dispositivi di protezione individuale e l’osservazione delle norme che permettono di lavorare in sicurezza.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *