Musica e spettacoloTorino

Un Guerriero al Pala Alpitour

Oltre due ore di energia e bellezza, con un perfetto equilibrio tra le scenografie e la musica. Una scaletta che racconta un viaggio e che è un vero messaggio di Buona Vita. E nel 2023 sono già state annunciate le date negli stadi: Padova, Salerno, Bari, Bologna e Torino (5 luglio).

 E mentre tutti sono con lo sguardo al palco Marco scinde le fila del suo pubblico e, vestito in blu, arriva sul palco per la strada più ostica. Ma il pubblico lo sfiora con lo sguardo e lo accompagna sul palco, dove introduce il Pala Alpitour nel suo mondo con Cambia un Uomo. Circondato dalle coriste, il chitarrista e il bassista, mentre scorrono sui videowall le immagini del pubblico. Nel dubbio che qualcuno non si fosse ambientato si presenta: “Io sono Marco e sono molto, molto felice di essere qui”.

 Il concerto corre veloce tra le tantissime Hit che dalla vincita della terza edizione di  X-Factor Marco ha presentato al suo pubblico in tutti questi anni, tutti successi, un grande Sanremo e persino nella colonna sonora del film Il Colibrì di Francesca Archibugi, in cui interpreta un brano inedito di Sergio Endrigo.

Ma torniamo al concerto: appare sul palco un cubo e ci racconta del nostro pianeta con immagini seducenti, lui sta chiuso dentro, sembra in gabbia ma è semplicemente protetto da una galassia. Quello che prima era un rifugio e protezione, era materia pelle, ora diventa un elevatore.

Il finale esalta il nostro Guerriero. L’applauso viene ininterrotto dalla scarica rock di Ma Stasera, ma solo per dare fiato alle tante voci del Pala Alpitour che nonostante sia un sudario umano accompagna in un unico coro.

Marco regala un altro nuovo brano condiviso con Samuele Bersani: Ancora una Volta.
Il  finale non può che essere con Buona Vita. Che è qualcosa di più di un augurio.

Ci Rivediamo il 5 luglio allo Stadio Olimpico, perchè non è descrivibile, bisogna esserci!

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *