Circoscrizione 4Torino

Il sindaco Stefano Lo Russo inaugura la riapertura della Piscina Pellerina

L’impianto sportivo “Piscina Pellerina”, dopo l’ultima apertura estiva nel 2018, è stato oggetto nel 2019 di pubblicazione di un bando pubblico a seguito del quale la Circoscrizione 4, ha affidato la gestione in regime di convenzione alla S.S.D. Pellerina, per 25 anni.

Il progetto con un piano di investimento di circa 1 milione di euro ha previsto il rifacimento totale dell’intero impianto, dalla sala macchine, alle vasche, spogliatoi, servizi e bar, nonché l’inserimento di scivoli d’acqua e 2 campi da beach volley e zone relax per adulti e bambini. Grazie alla nuova vasca grande, profonda 1 metro e 20, inizieranno anche corsi di nuoto e fitness.

Dopo tanti anni di chiusura, Torino è tornata, con l’inaugurazione avvenuta martedì 11 luglio, alla presenza del sindaco Stefano Lo Russo, dell’assessore allo Sport Domenico Carretta e del presidente della Circoscrizione 4 Alberto Re, e gli esponenti della circoscrizione, ad avere una piscina moderna e funzionante, perfetta per la stagione estiva

“Riteniamo la Piscina Pellerina un luogo di sport e di socialità imprescindibile per il nostro territorio – dichiara Sonia Gagliano, coordinatrice allo Sport della Circoscrizione 4 – il percorso è stato impegnativo e lungo, ma ci permetterà di restituire un impianto sportivo completamente rinnovato e al passo con i tempi, sia in tema di sicurezza sia in relazione alle nuove tendenze di acquaticità, con un taglio più ricreativo delle vasche per grandi e piccini”.

L’impianto sarà aperto 7 giorni su 7 con orario: 10.30 – 19.30 dal lunedì al venerdì (martedì e giovedì fino alle 21.00 solo per il nuoto libero); 10.00 – 19.00 sabato, domenica e festivi.

Con il gran caldo scoppiato in questi giorni, questa non può che essere una bellissima notizia!

Per chi ha sempre vissuto alla IV, il ritorno della piscina in uno dei polmoni verdi più grandi ed importanti della città, inorgoglisce e riporta alla memoria bei ricordi di tanti campi estivi e giornate di una Torino molto diversa da quella di oggi.

Una cosa è certa: l’insieme di investimenti e lavori di riqualificazione che stanno coinvolgendo il nostro territorio ci permettono di guardare ad un futuro in cui i nostri quartieri possano giocarsi un ruolo attivo ed importante nella nuova veste, più attrattiva, della nostra amata città.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *