Musica e spettacolo

Space Rock con i Rockets al Civico 25

Sono arrivati in Italia i mitici Rockets, leggende francesi della musica electro rock, molto in auge nel nostro Paese tra gli anni ’70 e ’80.

La band, capitanata dal tastierista Fabrice Quagliotti, ha tenuto un concerto spettacolare al Civico 25 di Caselette, il 3 novembre.
I fans della band e gli appassionati del genere hanno potuto ascoltare le celebri ‘Future Woman’, ‘Electric Delight’ e ‘Galactica’, tra i tanti successi che sono stati riproposti.

I francesi Rockets sul finire degli anni Settanta e gli inizi degli anni Ottanta ottennero un incredibile successo nel nostro Paese, poi la situazione precipitò successivamente all’uscita di un album imposto dalla casa discografica e di loro si persero le tracce per qualche anno. Il gruppo, saldamente in mano al tastierista Fabrice Quagliotti, l’unico della formazione classica rimasto, non ha mai cessato di esistere, continuando a pubblicare dischi ed esibirsi dal vivo. I loro inizi furono caratterizzati da una robusta componente hard rock, esplicitata nel loro album dal vivo “Live” del 1980, ove si può apprezzare, ancora oggi, quanto la chitarra di Alain Maratrat suonasse dura.

La nuova formazione che si è esibita sul palco è così composta: Fabri Kiarelli voce e chitarra, Gianluca Martino alla chitarra, Rosaire Riccobono al basso, Fabrice Quagliotti alle tastiere, Eugenio Mori alla batteria e percussioni.

In merito al locale che ha ospitato questo evento, sono in programma diversi spettacoli interessanti, con personaggi anche di rilievo nell’ambiente musicale, non sono specializzati nell’accoglienza, se avete intenzione di partecipare ad uno di questi eventi è consigliato arrivare nel tardo pomeriggio, l’ampio parcheggio segnalato nelle locandine è praticamente inesistente e inadeguato a grandi eventi, in alternativa fanno parcheggiare nelle vie limitrofe, zone industriali non illuminate, poco raccomandabili per chi si muove da solo, oppure nel centro abitato con un percorso a piedi sulla statale (senza marciapiede).

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *