Musica e spettacolo

60 anni di Nomadi: grande festa al Teatro Colosseo

Il 4 maggio 2024, il Teatro Colosseo di Torino ha ospitato un evento straordinario: il concerto celebrativo per i 60 anni di carriera dei Nomadi, pilastri del rock italiano e testimoni di intere generazioni. Fondati all’alba degli anni ’60 da Beppe Carletti e Augusto Daolio, i Nomadi detengono il titolo di band più longeva d’Italia, superati a livello globale solo dai leggendari Rolling Stones.

L’esordio avviene nel 1963. Il nome NOMADI fu scelto un po’ per caso ma ne ha caratterizzato lo spirito: le tappe dei loro interminabili Tour toccano dai piccoli paesi ai grandi palchi delle maggiori città italiane senza distinzione. Il gruppo emiliano discograficamente conta 52 lavori, fra dischi in studio, live e raccolte per un totale oltre 15.000.000 di copie vendute. Sono oltre cento i fan club sparsi in tutta Italia e ancor più Cover Band riconosciute. Il loro è un pubblico transgenerazionale. Da sempre la musica è stata coniugata all’impegno umanitario ed ha visto i Nomadi promotori di tantissime iniziative di solidarietà in Italia e nel mondo.

Il concerto dei Nomadi è un viaggio emozionante attraverso sei decenni di successi, evoluzioni musicali e impegno sociale, dimostrando come i Nomadi abbiano saputo mantenere un grandissmo legame con il loro pubblico. Sul palco del Colosseo ci sono gli attuali membri della band: Beppe Carletti, Daniele Campani, Cico Falzone, Massimo Vecchi, Sergio Reggioli e Yuri Cilloni.

Il sold out è stato pressochè immediato per questo storico appuntamento, dimostrazione del grande affetto e del forte seguito che la band ha saputo costruire nel corso degli anni.

Va  ricordato un altro appuntamento legato a questo gruppo. Ancora per pochi giorni in città è possibile visitare nelle sale di Spazio Musa la mostra dedicata al rimpianto Augusto Daolio, la chiusura è prevista il 13 maggio.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *