Ritorna il treno del sole da Torino a Reggio Calabria

Dopo l’annuncio della nuova linea Italo Torino-Reggio Calabria, anche Trenitalia, le vecchie Ferrovie dello Stao, allunga oltre Napoli il tragitto di due treni ad alta velocità. Dal 3 giugno infatti sarà allungato il tragitto di due Frecciarossa: Milano- Napoli e viceversa diventeranno Torino-Reggio Calabria e viceversa.

Il treno Frecciarossa 9523 lascerà Torino Porta Nuova alle 8.00 per giungere a Reggio Calabria alle 18.50 con fermate intermedie a Torino Porta Susa, Milano Centrale, Milano Rogoredo, Reggio Emilia AV, Bologna Centrale, Firenze S. M. Novella, Roma Tiburtina, Roma Termini, Napoli Afragola, Napoli Centrale, Salerno, Paola, Lamezia Terme Centrale, Rosarno e Villa S. Giovanni.

Il ritorno sarà con il Frecciarossa 9548 dal 4 giugno con partenza alle 10.10 e arrivo in Piemonte alle 21.00 con medesime fermate intermedie.

I convogli utilizzati saranno gli ETR 500, composti da 11 Carrozze per un totale di 574 posti.

Non erano mancate negli anni scorsi prese di posizione ed interrogazioni parlamentari per il ripristino di una tratta storica che segnava il ritorno a casa degli emigranti, da giugno soprattutto quei giovani migranti ormai anziani potranno ripetere quel percorso in meno di metà tempo.

Condividi

Un pensiero riguardo “Ritorna il treno del sole da Torino a Reggio Calabria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *