Collegno

A Collegno un presepe speciale

Nella Chiesetta della Madonna del Ponte nasce ogni anno un presepe speciale di oltre 80 metri quadrati e, quest’anno, con 120 movimenti. Un presepe da guardare e da ascoltare, con il susseguirsi degli eventi, del giorno e della notte, con il sottofondo musicale e le voci dei protagonisti. Un presepe che racconta dall’Annunciazione alla fuga in Egitto, con tuoni, fulmini, pioggia e neve. Tutto fatto a mano da Lorena Marangon e dai soci dell’Associazione CA.PA.CI. Tutta una chiesa si trasforma in presepe e come dice Lorena “entri, lo guardi, lo ascolti, lo vivi e sicuramente ti emozioni, sia bambino che adulto”. E’ aperto da sabato 7 dicembre e lo resterà fino al 12 gennaio. L’8 dicembre il sindaco Francesco Casciano e il parroco Don Teresio hanno dato il via ufficiale. Il 25 dicembre ci sarà anche Babbo Natale e il 6 gennaio la Befana.

Il presepe è collocato nella Chiesa di via Martiri XXX Aprile 92, c’è un piccolo parcheggio proprio davanti, ma è consigliabile una passeggiata nel centro storico e arrivarci dall’alto scendendo dalla strada che precipita sulla Dora. Ad accogliervi ci saranno i volontari dell’Associazione con te caldo e dolci per i bambini.

Condividi

Un pensiero su “A Collegno un presepe speciale

  • Anna Gramaglia

    anche nella Chiesa di Santa Croce c’è un presepe speciale, realizzato dagli utenti ed operatori della RAF di Collegno, ex padiglione 11: le statuine hanno il loro viso. Lo si può visitare, dal 8 dicembre al 6 gennaio, negli orari di apertura del Grande Presepe Artistico Meccanico
    Sabato e prefestivi ore 15.00-19.00
    Domenica e festivi ore 10.30/12.30-15.00/18.30
    confraternita di Santa Croce, Via Matteotti 12, Collegno

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *