Collegno

Il Comune di Collegno sospende le rette per gli asili nido

Con il protrarsi delle misure di contrasto e contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID – 19, la Città di Collegno ha comunicato alle famiglie dei bambini che frequentano gli asili nido comunali che le giornate di chiusura del servizio, verranno detratte dalla retta di frequenza. Considerata la situazione di incertezza e i continui aggiornamenti a livello ministeriale  tale situazione rimarrà in vigore fino a nuove disposizioni.

L’assessore alle Politiche Educative Clara Bertolo dichiara: «Abbiamo voluto dare un segnale concreto di attenzione alle famiglie collegnesi che usufruiscono dei nostri asili nido. È un periodo di difficoltà che va affrontato tutti insieme».

Il Sindaco Francesco Casciano ricorda: «Il nostro sistema educativo si è sempre distinto per qualità e vicinanza alle esigenze delle famiglie. Anche in questa occasione di emergenza saremo a fianco dei nostri cittadini».

Condividi

Un pensiero su “Il Comune di Collegno sospende le rette per gli asili nido

  • Antonio Errichiello

    Il plauso all’Amministrazione del Comune di Collegno per questo segnale di attenzione verso le necessità e i bisogni delle famiglie in un momento di estrema difficoltà e disagio, dove ognuno è chiamato a fare la propria parte.
    A volte basta poco per mostrare comprensione e iniziative di sollievo per le persone, ma non sempre la politica ha la giusta sensibilità vs la comunità che amministra.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *