PoliticaTorino

12-13 giugno primarie del centro sinistra a Torino

E’ arrivata anche la pronuncia ufficiale del Coordinamento Organizzativo e di Garanzia Primarie Torino 2021: “Come previsto dal regolamento di coalizione, il Coordinamento Organizzativo e di Garanzia ha proceduto nella serata di ieri 23 maggio alla verifica delle sottoscrizioni in formato cartaceo.

Stamane, si è potuto verificare altresì l’esito delle sottoscrizioni online attraverso la Piattaforma Partecipa messa a disposizione del PD nazionale. In quest’ultimo caso su 929 sottoscrittori le firme ritenute valide sono state 810.

Dalla verifica nel suo complesso, che è avvenuta tramite un controllo su alcuni elementi oggettivi  relativamente alle modalità di raccolta delle sottoscrizioni, i candidati Stefano Lo Russo, Francesco Tresso ed Enzo Lavolta hanno comunque ampiamente superato il minimo di sottoscrizioni da presentare, ossia nell’ordine 540 tra gli iscritti PD 2019 e rinnovati nel 2020, 4000 elettori e 7000 elettori.

Oltre ai candidati di cui sopra, è da segnalare la candidatura di Igor Boni formalizzata dai Radicali Italiani e da Più Europa.Per tale ragione, il Coordinamento Organizzativo e di Garanzia ha ufficializzato le candidature di Stefano Lo Russo, Francesco Tresso, Enzo Lavolta, Igor Boni per le Primarie del 12 e 13 giugno 2021.

A breve, si chiederà ai candidati di sottoscrivere il Codice di autoregolamentazione che disciplinerà la campagna elettorale primarie del centrosinistra 2021.”

Il comunicato è firmato da Saverio Mazza,Coordinatore Tavolo Organizzativo e di Garanzia.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *