CronacheTorino

Il Sindaco di Torino Lo Russo: mascherina obbligatoria in centro e nelle aree affollate

A Torino, dal 2 dicembre al 15 gennaio, obbligo di indossare la mascherina all’aperto nella zona ZTL, nelle aree mercatali, nelle aree della movida e in tutti i luoghi dove l’assembramento aumenta il rischio di contagio. L’obbligo è previsto in quelle vie e in quei luoghi dove il flusso e la presenza di persone rischia di non consentire il mantenimento della distanza di sicurezza. Nelle aree più affollate in questo periodo occorre responsabilità, attraverso comportamenti individuali motivati da prudenza e cautela.
L’assessore Gianna Pentenero, con gli uffici comunali competenti, stanno predisponendo i dettagli dell’ordinanza inclusi gli orari.
“Qualora i dati peggiorassero – rimarca Lo Russo – verranno fatte analisi e prese decisioni conseguenti anche in raccordo con la autorità sanitaria regionale. È necessario agire uniti affinché il piano vaccinale prosegua al meglio, in quanto rappresenta l’unica vera forma di contrasto alla pandemia. Si tratta – conclude – di una decisione condivisa al tavolo istituzionale presso la Prefettura”.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *