NATALE INSIEME

Il Natale di Divieto di Noia quest’anno è caratterizzato da due princìpi che da sempre animano lo spirito dell’associazione: la collaborazione e il fare rete tra enti e soggetti differenti.

In queste settimane le socie dell’associazione si sono ritrovate presso il centro d’incontro “Margherita- Bonavero” di Savonera per realizzare gli addobbi natalizi che sono stati posizionati presso gli esercizi commerciali del quartiere, decorazioni natalizie che hanno avuto come tematica centrale quella del riciclo dei materiali.

La realizzazione di questa iniziativa è stata possibile anche grazie alla disponibilità del Presidente del Centro d’incontro che ha concesso l’utilizzo dei locali per la realizzazione dei manufatti , al Comitato di quartiere di Savonera che ormai collabora da diversi anni con Divieto di Noia, l’associazione Noi Sacro Cuore di Savonera ed i bambini delle scuole Don Spaino, Villas e Chioschetto del Tamarindo che hanno contribuito ad inserire i loro messaggi d’auguri per completare il cerchio di Natale.

Un lavoro di squadra di tutto il quartiere che ha dimostrato come il fare rete, il cercare sempre insieme una soluzione hanno fatto in modo che il progetto andasse a buon fine. L’emergenza sanitaria ci ha insegnato quanto sia fondamentale aiutarsi e sostenersi a vicenda.

L’ associazione Divieto di Noia ha ancora una volta voluto sostenere un’iniziativa a favore di un quartiere che, seppur periferico, dimostra di saper usare e incentivare al meglio le forze buone del volontariato a favore di tutti.

Ci uniamo ai messaggi dei bambini per augurare a tutti buone feste.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *