CronacheTorino

Inutile e dannosa l’isola pedonale in via Coazze

Quasi 400 cittadini della circoscrizione 3 chiedono che venga annullato il progetto della precedente amministrazione Appendino che prevede l’ampliamento del giardino triangolare tra le vie Coazze, Almese e Saffi. “Un ampliamento di quel genere costringerebbe gli abitanti dei civici 26 e 28 di via Coazze ad uscire direttamente nel giardino e non più su una strada”,  commenta la prima firmataria della petizione Elisabetta Iannelli. 

Sostengono che non sia necessario chiudere venti metri di strada per poter svolgere occasionali attività all’aperto. Propongono, eventualmente, di chiudere la strada nel giorno interessato e di non sconvolgere la viabilità della zona costringendo gli automobilisti a lunghi e inutili peregrinazioni inquinanti per trovare parcheggio, dal momento che il progetto prevede l’eliminazione di 16 posti auto.

“Siamo anche preoccupati delle possibili ricadute negative sulle attività dei negozi della zona” conclude Elisabetta Iannelli ” mancando posti auto i negozianti della zona perderebbero parte dei loro clienti abituali. L’ampliamento del giardino sarebbe di scarsa utilità di fronte al disagio che creerebbe”.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *