Circoscrizione 4Torino

Primavera San Donato

Festa di via dell 29 maggio in Via San Donato.

Durante la convocazione della terza commissione, in data 16 maggio, la Giunta delibera l’approvazione del contributo alla realizzazione del progetto “Festa di via” presentato dall’Associazione Shopping San Donato, associazione di categoria che raccoglie dal 2003 buona parte delle attività commerciali del territorio di riferimento, supportato nell’organizzazione dall’agenzia “Street Events, che dal 2001 organizza sul territorio torinese moltissimi eventi.

E’ stata forte la presenza dei banchi mercatali senza i quali non si sarebbe riuscita a sostenere la spesa della gestione della giornata: sicurezza, pulizia, decoro, illuminazione e allestimenti.

I negozianti sono rimasti aperti tutto il giorno dalle 9.00 alle 20.00 e nel pomeriggio il gruppo folkloristico “Melannurca” ha accompagnato i partecipanti in un percorso itinerante lungo la via con balli, canti e musica.

Lo stand della Croce Rossa è stato dedicato ai più piccoli, con il consueto ”truccabimbi” e giochi adatti ad ogni fascia di età.

Inoltre, è stato possibile, grazie al supporto dei volontari, la visita del Campanile della Faa di Bruno, tra le sommità più alte della Città di Torino.

E’ stata un’occasione per recuperare tempi di relazione, di festa, di svago, oltre che per promuovere il commercio di prossimità, fortemente colpito negli ultimi anni.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *