Circoscrizione 4Torino

Primavera San Donato 2023

Giovedì 16 febbraio la III Commissione ha valutato la proposta di delibera di giunta nr 469  per l’evento “Primavera San Donato”, alla quale ha partecipato in qualità di Presidente dell’ Associazione Shopping San Donato” il Sig. Amato.

Quest’anno la festa si svolgerà il 19 marzo, molto prima della solita programmazione dell’evento. Si è deciso di anticipare il più possibile la festa, per salutare l’arrivo della primavera e inaugurare la nuova stagione con un fitto programma: le diverse associazioni presenti e che hanno già confermato la propria adesione, organizzeranno giochi e attività con la partecipazione di artisti e musicisti. Non mancheranno anche le attività dedicate ai più piccoli.

Quest’anno nella stessa giornata, ci sarà anche la FERA ‘D LA LEJA, il  mercatino periodico tematico dedicato all’usato, che si svolge ogni terza domenica del mese. Gli espositori partecipanti propongono oggetti di epoche diverse, antichi da collezione, numismatica, vinili, libri, stampe e dipinti, mobili d’arte, porcellane, vetri, metalli, giocattoli, modellismo, curiosità e rarità di altri tempi.

L’evento è patrocinato dalla Circoscrizione IV e con  il contributo della Camera di Commercio di Torino: verrà allestito lungo via San Donato ed in piazza Barcellona con il mercatino tematico Fera ‘d la Leja.

Il programma inoltre prevede l’apertura della Chiesa dell’Immacolata Concezione, con possibilità di visite guidate e  la visita del campanile Santa Zita prenotando al  nr  340 346 1409.

Questa organizzazione è l’espressione di un lavoro sinergico tra associazioni del territorio, commercianti e circoscrizione, dedicato non solo al commercio ma anche alla cittadinanza affinché sia sempre maggiore l’adesione e la partecipazione alla rigenerazione del tessuto urbano.

Buona festa di primavera!

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *