Musica e spettacoloTorinoUncategorized

Gli OMINI il 30 marzo in concerto all’OFF TOPIC

Gli OMINI hanno portato la loro energia sul palco dell’OFF TOPIC con il loro live con “THREE DAYS OF PEACE LOVE ROCK’N’ROLL” il nuovo tour che li ha visti protagonisti di tre date speciali, a Milano, a Roma e il 30 marzo all’Off Topic a Torino. Le date sono state anche l’occasione di ascoltare dal vivo la nuova canzone “Go catch ‘em” e lasciarsi trasportare dalla forza trascinante del gruppo per una serata indimenticabile.

Dalle sonorità rock, “Go catch ‘em”, scritto dagli OMINI insieme a Willie Peyote, è un inno alla ribellione! Pura adrenalina, il singolo racconta l’impeto irrequieto che prova chi decide di uscire dalla propria zona di comfort e diventare qualcosa di unico.

Omini sono Julian Loggia al basso e alla voce, Zak Loggia alla chitarra e ai cori e Mattia Fratucelli alla batteria.
Nascono nel 2015 come The Minis, facendosi conoscere con questo nome fino al 2021.
Suonano per la prima volta nel 2016 all’Hiroshima Mon Amour di Torino.
Nel 2020 il gruppo si ritrova in una fase di transizione: Julian, Zak e Mattia si chiudono in sala prove per scrivere nuove canzoni con un sound differente e rinnovato rispetto al primo disco, con sonorità che spaziano dalla controcultura anni ‘60 fino all’indie rock contemporaneo.
I tre decidono di cambiare nome in Omini, estrapolando il nome dall’omonimo pezzo che ad ottobre 2021 è stato pubblicato.

Dopo alcune date in giro per l’Italia e l’opening alla data milanese dei Little Pieces of Marmelade, nel settembre 2022 il trio infuoca il palco delle audizioni di XFactor22, convincendo istantaneamente i quattro giudici, che li hanno portati fino ai live, sotto la guida del giudice Fedez.
Il loro percorso all’interno del programma è stato acclamato da pubblico e critica.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *