Festa patronale a Druento dal 30 settembre al 4 ottobre

È ricco il programma della festa patronale dedicata alla Beata Vergine del Santo Rosario. Comune e associazioni hanno messo in piedi la ricca serie di eventi che si svolgerà dal 30 settembre al 4 ottobre con tanti eventi. Fino a sabato 2 ottobre il Corpo Musicale Santa Cecilia rallegrerà le vie del paese con la distribuzione del Tradizionale Sonetto.

Dal 30 settembre al 4 ottobre non mancheranno gli appuntamenti gastronomici per allietare il palato. Presso l’“Osteria dei Borghi” Pro Loco – APD di via Galilei (prenotazioni al 338/1913151), oppure presso la “Locanda del Pirata” Oratorio “L’isola che c’è” di via Donizetti 12 (prenotazioni al 360/3176685), Il corso Carlo Brero , invece, si potrà partecipare al “Cocktail Party Street Food”. Ma veniamo agli appuntamenti.

VENERDI’ 1° OTTOBRE

Alle 17,30 consegna certificazione “Family IN Italia” presso il Centro Culturale San Sebastiano. Alle 20 apertura del banco di beneficenza e, alle 21, concerto del Corpo Musicale Santa Cecilia. Nell’occasione saranno presenti il padrino e la madrina della festa: Maria Rosa Cibrario e Paolo Castrale. L’evento si svolgerà presso la Corte del Comune, in via Italia 3.

SABATO 2 OTTOBRE

Alle 14 «Cammina con i supereroi», camminata di solidarietà in favore di N.I.D.A Onlus (Nazionale Italiana dell’Amicizia). Appuntamento in piazza XII Martiri, davanti al Comune. Alle 16, apertura della mostra dal titolo «Il treno. Realtà, modellismo e storia» presso il Salone della Società Cooperativa di via Risorgimento 5. Alle 16,30 attività di Parkour Sport Metropolitano presso piazza del Filatoio, a cura di UISP Vallesusa. Alle 21, «Vetrine in movimento» a cura dell’Associazione Commercianti Centro Storico e Filatoio.

HUB PER TAMPONI RAPIDI

L’Amministrazione Comunale in collaborazione con ASM Venaria e ASLto3, ha previsto un hub aperto sabato 2 ottobre presso la farmacia Comunale in piazza del Filatoio 12, per effettuare i tamponi rapidi. «Vogliamo che la festa di Druento sia la festa di tutti e sia sicura per tutti – dichiara il sindaco Carlo Vietti,abbiamo chiesto all’azienda multiservizi di prevedere, a un prezzo ulteriormente calmierato, soprattutto per i ragazzi per i quali  il lunapark è un  momento di socializzazione molto atteso; l’obiettivo è quello di  agevolare il più possibile il rispetto delle regole. A breve informeremo la cittadinanza su tutti i dettagli dell’iniziativa».

DOMENICA 3 OTTOBRE

Alle 10,30 sarà celebrata la Messa solenne presso la chiesa di San Michele. Seguirà la processione. Alle 16 «Bimbi in piazza», animazione nel centro storico a cura delle associazioni druentine. Ci sarà anche la lettura animata «La fantastica lezione», in piazza XII Martiri insieme al maestro Antonio Argenio. Alle 18 «Vetrine in Movimento» e aperitivo di Consulta Giovanile con assemblea, presso la Corte del Comune.

LUNEDI’ 4 OTTOBRE

Ultimo giorno di eventi. Alle 9 sarà celebrata la Messa presso la chiesa del cimitero. Alle 22 chiusura del bando di beneficenza.

Dal 30 settembre al 4 ottobre, Luna Park in piazza Oropa.

L’accesso alla festa è consentito solo con Green Pass.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *