Musica e spettacolo

ACHILLE LAURO SUPERSTAR – ELECTRIC ORCHESTRA TOUR

Achille Lauro ha infiammato il Sonik Park di Stupinigi  con ACHILLE LAURO SUPERSTAR – ELECTRIC ORCHESTRA, un tour 2.0 rispetto al passato, per ripartire al massimo dopo due anni di stop dai live estivi.

Lauro ha portato in scena un imponente spettacolo, uno show tutto nuovo, dagli arrangiamenti ai costumi declinato addirittura in due inedite versioni: a Stupinigi ci ha deliziato con la versione accompagnato dall’Electric Orchestra con 52 elementi oltre i 5 componenti della band, ha una seconda versione del tour dove  il pubblico potrà vederlo in un’altra veste scoprendo la versione rock band con la sua formazione originale. La versione “orchestra” è stata molto gradita al pubblico.

La monumentale cornice barocca della Palazzina di Caccia di Stupinigi a Nichelino nel torinese, è la prima tappa di questo incredibile viaggio.

Lo spettacolo concretizza un progetto immaginato e visualizzato dall’artista romano, curato nei dettagli in questi mesi di assenza dai live, di cui, come molti artisti, sentivano la necessità, per confrontarsi con persone che apprezzano il proprio stile di fare musica e di esibirla sul palco. Sono passati circa sei mesi dall’ultima esibizione live di Achille Lauro nella data milanese.

L’artista ha portato sul palco tutta la musica prodotta negli anni, dai primissimi dischi a oggi. Tra gli altri, STRIPPER, la canzone con cui ha gareggiato all’Eurovision Song Contest 2022, e i brani contenuti in LAURO – ACHILLE IDOL SUPERSTAR, nuova edizione dell’album LAURO che rappresenta una naturale prosecuzione evolutiva del percorso fatto con il precedente album 1969. Tra queste è inclusa, DOMENICA – il brano con cui ACHILLE LAURO ha gareggiato al settantaduesimo Festival di Sanremo, stupendo il pubblico con la sua performance iconica.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *