Musica e spettacolo

I Black Eyed Peas chiudono il Sonic Park di Stupinigi

Dopo l’esibizione sul palco del teatro Ariston durante il Festival di Sanremo 2023, i Black Eyed Peas avevano annunciato quattro concerti nel nostro Paese. Il gruppo americano non ha mai negato di amare l’Italia e lo dimostra il fatto che, a differenza di molti loro colleghi internazionali, i Black Eyed Peas non hanno scelto le solite piazze per gli eventi. L’annuncio è stato accolto con grande entusiasmo dai fan.

Il gruppo americano ha deciso di accettare gli inviti agli eventi musicali di quattro città tra cui Torino.
Il gruppo, come prima uscita italiana, ha suonato  al Sonic Park Stupinigi, in programma a Nichelino.

L’iconico gruppo musicale statunitense, vincitore di 6 Grammy Awards e con 35 milioni di album venduti, ha dettato ancora una volta il ritmo della cultura pop con influenze ibride di hip-hop, pop ed elettronica. Già dal 1995 hanno segnato la storia della musica con brani destinati a rimanere nell’immaginario collettivo come Let’s Get It Started e I Gotta Feeling. Il concerto torinese è stata anche l’occasione per ascoltare finalmente dal vivo Translation, ottavo album in studio uscito nel 2020 ed Elevation del 2022.

Special guest dei Black Eyed Peas, i Motel Connection

Dopo otto anni di sperimentazioni individuali il gruppo nato nel 2000 dall’incontro tra Samuel (cantante dei Subsonica), Pierfunk (ex bassista dei Subsonica) e Pisti (dj e producer) con l’intento di sperimentare un suono crossover e dance, capace di coniugare musica suonata in grande stile con l’elettronica si era ritrovato l’anno scorso per l’Eurovision Song Contest e per portare alle nuove generazioni quel suono elettronico che aveva caratterizzato la città negli anni 2000.

Il successo di quella reunion, insieme alla rinnovata collaborazione con l’amico di una vita, Marco Ponti, per la colonna sonora del documentario La bella stagione, che vincerà il Nastro d’Argento 2022 hanno stimolato la band.

E così, nell’estate 2023, arriva il momento Re-Connection. I Motel tornano live, nel loro habitat preferito, sul palco di Sonic Park Stupinigi davanti ad una marea (di gente) che balla.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *