Cronache

DONNE IN EQUILIBRIO

Da Combo, una serata per parlare di burnout e stress al femminile, lunedì 11 dicembre dalle 18.30 alle 20.30 – Corso Regina Margherita 218, Torino

Lavoro, casa, famiglia… una vita costellata di impegni. Donne multitasking, capaci di svolgere diversi ruoli contemporaneamente.  Perfezioniste, perché ogni tessera del puzzle è importante.

A un certo punto, però, succede qualcosa: stanchezza, apatia, irritabilità, insoddisfazione, insonnia, problemi fisici… tutto diventa difficile. Si chiama burnout e, secondo le statistiche, ne soffre circa il 40% delle lavoratrici.

Per conoscere la sindrome da burnout, e per trovare soluzioni positive e pratiche,

DONNE IN EQUILIBRIO
 Strategie e strumenti per prevenire il burnout familiare e lavorativo

lunedì 11 dicembre dalle ore 18.30 alle 20.30
Combo, Corso Regina Margherita 218 – Torino

Organizzato da EWMD – European Women’s Management Development, europea che sostiene la crescita delle donne attraverso la valorizzazione della diversità e lo sviluppo delle donne in tutti gli ambiti, in progettazione congiunta con la Consulta Femminile Regionale del Piemonte, DONNE IN EQUILIBRIO è un’occasione per approfondire tema nei suoi molteplici aspetti e sperimentare alcune strategie utili ad aumentare il benessere e la serenità.

Un incontro diviso in due parti: innanzitutto, un dialogo sul tema con la Presidente della Consulta femminile regionale del Piemonte, Ornella Toselli; la Presidente dell’Associazione M.A.G.E.D (Magistrati Avvocati Giuriste Europee) Fernanda Cervetti; Maria Cardino, Responsabile servizi Sociali e Sviluppo Risorse Umane del Comune di Torino;  Charlotte Wolf, Psicologa ed esperta di burnout parentale;  Sergio Audasso, Comitato Scientifico Associazione Italiana Health Coaching (AIHC); Nunzia Giunta, Amministratrice delegata e co-founder Uomo & Ambiente Srl e Deborah Di Donna, Formatrice, Health & Life Coach, Consigliera delegata V.I.S. Group srl.

A seguire il pubblico potrà sperimentare soluzioni pratiche di gestione dello stress, con alcune professioniste che quotidianamente aiutano a trovare equilibrio e benessere nella vita di tutti i giorni.

Cinque piccoli workshop con:

Michela Gazzerro – Musicarterapia, laboratori creativi ed espressivi;

Maria Carmela Marcoli – Mindfulness, un modo per essere consapevoli del proprio benessere e della propria vita;

Patricia Scioli – Gestione delle 4 energie;

Lucia Sgarbossa – E.F.T.  Emotional Freedom Techniques (Tecniche di psicologia energetica).

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti e tutte, fino a esaurimento posti. È possibile prenotare il proprio biglietto a questo link: https://urly.it/3yknp. Per informazioni: ewmdtorino@gmail.com

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *