GrugliascoSalute e benessereZona Ovest

Grugliasco aderisce il 1° ottobre alla campagna AIRC per la ricerca sul cancro – sarà illuminato il municipio in piazza 66 Martiri

La Città di Grugliasco aderisce alla “Campagna Nastro Rosa AIRC” prevista per il 1° ottobre prossimo con l’illuminazione del palazzo comunale in piazza 66 Martiri. La campagna della Fondazione Airc per la ricerca sul cancro è sostenuta dall’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) che ha chiesto ai singoli Comuni di illuminare di rosa i palazzi comunali o un monumento significativo la sera del 1° ottobre.

Airc da oltre 55 anni supporta la migliore ricerca scientifica in Italia per rendere il cancro una malattia sempre più curabile e informa i cittadini dei progresso della ricerca e dell’importanza di adottare corretti stili di vita per ridurre il rischio di tumore.

Nel mese di ottobre, dedicato in tutto il mondo alla prevenzione del tumore al seno, ANCI sostiene la campagna di sensibilizzazione Airc rivolta a tutte le donne.

L’illuminazione di Palazzi Comunali e monumenti significativi è un evento riconosciuto in tutto il mondo e associato alla campagna internazionale “Breast Cancer Awareness Month” e ha visto accendersi di rosa, negli ultimi anni, centinaia di monumenti, dal Duomo di Milano, all’Arco di Tito a Roma e ponte Vecchio a Firenze, oltre alle sedi dei municipi di moltissimi comuni.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *