CollegnoGrugliascoZona Ovest

BICIBUS dall’11 al 15 ottobre a Grugliasco

Gru.Co, il bicibus è un progetto di greenTO APS – Circolo Legambiente, il quale prevede l’implementazione, fino al 15 ottobre 2021, di un servizio di trasporto ecologico e divertente per accompagnare i bambini a scuola, partendo dai comuni di Grugliasco e Collegno. Questo progetto è risultato vincitore del bando “Green Donors” della Compagnia San Paolo.

Le scuole individuate per questo mese sperimentale sono la scuola media Anna Frank a Collegno e la Di Nanni e l’Ungaretti a Grugliasco. Il progetto in via sperimentale prevede l’accompagnamento degli studenti insieme ai propri genitori/tutori con il supporto di alcuni volontari del Circolo che guideranno una bici cargo in cui poter sistemare tutto il materiale scolastico. Si partirà tutti insieme dai punti individuati come capolinea per formare un simpatico “Gru.Co”.

Il servizio sarà a settimana alternate, come riportato di seguito: Dall’11 al 15 ottobre: seconda settimana del servizio a Grugliasco (Linea A – Grugliasco).

Per informazioni contattare via mail o telefonicamente –grucobicibus@gmail.com– Simone Conte 3336188394 Roberto Peluso 3408034304

Informativa alle famiglie.

I bambini con i genitori/tutori che usufruiranno del GruCo si faranno trovare al punto di raccolta per loro più comoda. Il bicibus presterà servizio con qualsiasi condizioni meteorologica, rispettando il calendario scolastico. Per un limitato numero è possibile fornire il kit di sicurezza comprendente il caschetto, il gilet e eventualmente la mantellina impermeabile.

Oltre all’attenta applicazione delle norme e delle indicazioni Ministeriali, del CTS e delle Autorità sanitarie locali, si suggerisce:

1. Una adeguata informazione/formazione per genitori, volontari accompagnatori e bambini riguardo al la diffusione.

2. L’utilizzo, da parte degli adulti volontari, dei dispositivi Covid-19 e alle misure di igiene/prevenzione per contenere di protezione individuali quali mascherina e/o visiera.

3. L’attenta valutazione da parte di ciascun volontario dell’assenza di rischi per la propria persona, derivanti dall’espletamento dell’attività di accompagnatore di GruCo.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *